A-
 A 
A+
http://www.mlc.it/progettosviluppo/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/892004Rana15.jpg
http://www.mlc.it/progettosviluppo/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/524209Rana5.jpg
http://www.mlc.it/progettosviluppo/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/415884Rana6.jpg
http://www.mlc.it/progettosviluppo/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/137023Rana8.jpg
http://www.mlc.it/progettosviluppo/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/621630Rana17.jpg
http://www.mlc.it/progettosviluppo/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/513250Rana14.jpg
thumbnailthumbnailthumbnailthumbnailthumbnailthumbnail
Approccio al Web

Per poter identificare il profilo di chi ha l’adeguata specializzazione per fornire alle aziende interventi all’altezza degli attuali standard e delle reali necessità, può essere utile, con finalità “costruttive”, porsi alcune domande prima di prendere decisioni.

 

 

 

 

Per esempio.

1- Quali potrebbero essere le differenze confrontando due diverse analisi, svolte per identificare preventivamente le esigenze di un’azienda in un progetto web, se la prima provenisse dall’azienda stessa e la seconda dal supporto di consulenti “esterni” specializzati?

2- Nella strategia di sviluppo aziendale, le attenzioni vanno rivolte ai soli clienti?

3- Personale interno ed esterno e fornitori coinvolti nel progetto web possono elevare il risultato?

4- Per ottimizzare il potenziale di Internet nella gestione aziendale può essere sufficiente il prodotto di un’agenzia specializzata nella sola costruzione di siti web?

5- Se la decisione aziendale di investire in progetti che riguardano il web fosse partita da un’esigenza di “status”, come sarebbe possibile rilevarne anche il vero potenziale?

6- La gestione dell’aspetto visibilità-indicizzazione all’interno di un progetto web ha il potere di cambiarne notevolmente il risultato. A chi si deve affidare e in quali fasi della costruzione del progetto è necessario tenerne conto?

7- E’ possibile identificare quali dati o informazioni presenti nei programmi interni di gestione sarebbe strategico mettere on-line? Come, da chi e quando aggiornarli? A quali canali di “utilizzatori” estenderli? Come sfruttare correttamente il potenziale web per tutto questo?

8- Esiste un modo per far consultare in tempo reale le informazioni gestite dai sistemi informatici aziendali interni a tutti i collaboratori?

9- E’ possibile proteggere adeguatamente le informazioni aziendali che viaggiano sul web?

10- Un progetto aziendale che riguarda Internet può fornire alle aziende nuovi contatti. Per la loro “gestione” occorre nuovo personale o è possibile canalizzarli nella normale attività di routine ordinaria?

11- Come salvare e gestire i nuovi dati dell’azienda provenienti dal web?

12- I progetti web possono contribuire anche ad elevare l’immagine di marca a favore delle aziende? Si tratta di un risultato raggiungibile solo con interventi tecnici?

13- Se si vende sia on-line che tradizionalmente, le scorte sono tenute aggiornate in tempo reale? In altre parole, in caso di rottura di stock, come devono essere organizzate le procedure di accettazione-gestione-evasione degli ordini in tempo reale e su entrambi i livelli, on-line e forza vendita?

14- Un progetto web può fornire la possibilità di far “viaggiare” l’inserimento di un singolo aggiornamento all’interno dei differenti livelli di consultazione e di tutti gli archivi aziendali “abilitati”? Quali sono le dinamiche, gli automatismi, i programmi e i linguaggi grazie ai quali renderlo possibile?

 

Un simile approccio potrebbe apparire “difficile”, ma può risultare produttivo per chi deve prendere decisioni in questo ambito. Lo induce a riflettere su quale tipo di “intervento” e soprattutto su quali competenze siano necessarie per valorizzare l’investimento e per portare davvero l’azienda ad una svolta gestionale e a un reale sviluppo.

 

 

SEO e SEM Specialist

News image

È un dato ormai certo che le più grosse aziende e marchi noti, ma anche le medie e le ...

Leggi tutto ...

Web Strategico

News image

Internet è una vetrina aperta sul mondo e sul business ed un sito web all’avanguardia, suggestivo e di facile fruibi...

Leggi tutto ...

Comunicare Web

News image

Internet è il mezzo di comunicazione più importante al mondo perché in modo semplice e veloce riesci a proporti ...

Leggi tutto ...

Team

News image

MLC Contemporary Communicati...

Esperienza

News image

Il Fondatore Michele Lizzadro,...

Mission

News image

La nostra mission rigu...

Attività

News image

Realizziamo progetti aziendali...